La società di Consulenza di Direzione S&A – Spinelli & Associati è attiva in Italia da più di 30 anni, con una clientela eterogenea diffusa su tutto il territorio nazionale. Attualmente opera attraverso due sedi in Toscana: una a Firenze, in via degli Speziali e una a Pescia, in via Traversa. La scelta di rimanere legati alla Toscana, come base operativa, è strettamente integrata alla filosofia “fuori dal gruppo” per la quale i consulenti devono mantenere un punto di vista esterno che consenta loro di intervenire a più livelli nelle varie aree aziendali, mantenendo -aspetto fondamentale per tutte le attività di lucida analisi- una qualità della vita a misura d’uomo. In questo modo l’intervento esterno può essere in grado di valutare le criticità senza esserne travolto e il consulente può diventare, a tutti gli effetti, agente di cambiamento strategico.

DOTT. FRANCO spinelli2SPINELLI CMC®*, laureato in Economia e Commercio all’Università di Firenze. Opera nel campo della consulenza di direzione dal 1976. Principali aree di intervento professionale: Strategia, Programmazione e Controllo di Gestione, Organizzazione, Mergers & Acquisitions, Corporate Finance e Finanza Aziendale. Ha fondato la Spinelli & Associati nel 1993. Più volte ha rivestito la carica di consigliere nazionale dell’Associazione Professionale Consulenti di Direzione e Organizzazione (APCO).
(*) CMC® (Certified Management Consultant) is the certification mark awarded by APCO, the Italian Institute of Management Consultants, on behalf of ICMCI, the International Council of Management Consulting Institutes, and represents meeting the highest global standards and ethical canons of the profession. Less than 1% of all consultants have achieved this level of excellence.  See “Why hire a CMC?” <http://www.imcusa.org/?WHYHIREACMC>
 

FEDERICO GIOVANNONI, laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa. Master in Sistemi Qualità per le Piccole e Medie Imprese. Principali aree di intervento: Programmazione e Controllo di Gestione, Finanza Aziendale, Organizzazione.

DARRYL JASON PRICE, laureato in Economia Aziendale alla London School of Economics di Londra. Master in “Management Science” alla London School of Economics. Principali aree di intervento: Programmazione e Controllo di Gestione, Strategia, Marketing, Organizzazione, Sistemi Informativi, Mergers & Acquisitions, Logistica.

LAPO BALLI, laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Firenze. Laurea Specialistica in Libera Professione e Consulenza Aziendale. Iscritto all’Albo professionale dei giornalisti pubblicisti. Principali aree di intervento: Programmazione e Controllo di gestione, Finanza, Organizzazione.

TOMMASO DE ANGELIS, laureato in Economia Aziendale – Impresa e Management all’Università degli Studi di Firenze.  Principali aree di intervento: Programmazione e Controllo di gestione, Marketing Strategico e Operativo, Strategia, Organizzazione, Logistica, Reti di Imprese.

GIORGIO TASSI, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica de Sacro Cuore di Milano. Iscritto all’albo professionale dei Dottori Commercialisti. Principali aree di intervento: Strategia Fiscale Nazionale e Internazionale, Operazioni Straordinarie, Ristrutturazioni e Risanamento Aziendale.

Amministrazione, Segreteria e Coordinamento: VALERIA FRANCHI

La Spinelli & Associati si avvale, per progetti specifici, di risorse professionali esterne alla sua struttura con competenze ed esperienze particolari.

Certificazione APCO N° 2009/027.   Abbiamo lavorato e lavoriamo con aziende di vari settori, in ciascuna di esse abbiamo individuato le aree d’intervento ed adottato le opportune modalità operative. Leggi qui alcune notizie che ci riguardano.

 

Vai alla Media Gallery per conoscere i nostri uffici di Firenze e Pescia.